Salta e vai al contenuto principale
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€ - we don't ship to USA- UK- Switzerland

I sapori dell'isola in un viaggio sensoriale 

(1) L’arrivo a Capri è un sogno che inizia ancora prima di toccare la terra. C’è un momento, quando dal mare si scorge la costa in cui tutto si ferma e sembra di approdare in mondo sospeso: la brezza marina scompiglia i pensieri e i profumi del mare avvolgono i sensi e invitano alla meraviglia.
L’acqua intorno a te è un blu profondo, il vento che ti investe porta con sé il sapore del sale e il cielo incornicia l’isola in una visione che ti ammalia e cattura.
È da questa magia che nasce Caprisius Gin Original: l’incontro perfetto tra mare e la terra che stà per accoglierti, pronta a svelarsi attraverso piccole note che raccontano i suoi tesori più preziosi. Gli agrumi e le erbe raccontano l’isola nella sua forma più autentica, avvolte dal respiro del mare che ancora ti accompagna in un sorso al profumo vero di spirito libero, pieno di carattere e che saprà farsi ricordare.


Appena sbarcati a (2) Marina Grande, la scena cambia e ti ritrovi immerso in un’esplosione di colori, voci e sorrisi. Il profumo degli agrumi invade l’aria tra granite, aranciate e limonate; l’atmosfera intorno a te è frizzante, leggera e vivace.
In questi primi passi nasce Caprisius Gin Citrus: un gin agrumato baciato dal mare che ancora trovi alle tue spalle. Arancia, limone e mandarino si fondono in un brindisi fresco e vibrante con la brezza marina, invitandoti con questo benvenuto a proseguire il viaggio alla scoperta dell’isola e alle sue sfumature più autentiche.

Dopo aver lasciato l'allegorica Piazzetta, inizia il viaggio alla scoperta dei veri tesori di Capri. I Giardini di Augusto e (3) Via Cemerelle ti accolgono con una tavolozza di colori carichi di profumo. L’isola comincia a svelarsi a te nei suoi dettagli più intimi: cascate di bouganville che abbracciano le rocce e i muri come preziosi ornamenti da festa e rose che si celano negli angoli più silenziosi, si protendono verso il cielo per farsi ammirare.              È da questa raffinata ed elegante armonia che nasce Caprisius Gin Flower: l’essenza floreale dell’isola racchiusa in un distillato secco e avvolgente. Bouganville e rosa baciate dal sole si lasciano accarezzare dalla brezza marina, per poter custodire e donare con cura le sfumature e i profumi più autentici delle passeggiate capresi.

Il viaggio continua e alle porte di (4) Via Tragara il vociare allegro di Via Camerelle svanisce come per incanto per lasciare spazio alla quiete e ai suoni autentici della natura. La vegetazione prende il sopravvento, giardini rigogliosi si affacciano sulla strada, incorniciati dall’azzurro del mare che si confonde con l’orizzonte del cielo.
Tra rosmarini, ulivi e pini marittimi, si respira l’anima più autentica di una Capri selvaggia, silenziosa e segreta.
Le piante di cappero prendono vita rigogliose dalle rocce come piccoli miracoli di resistenza.
È qui che nasce Caprisius Gin Garden, un gin erbaceo e deciso che racchiude il cuore verde di Capri: note di rosmarino, foglie di ulivo e un lieve tocco di sale evocano il respiro del vento d’inverno, quando il mare si fonde con la terra.

Alla fine della passeggiata, nella quiete di Via Tragara, con grande meraviglia lo sguardo si apre sull’infinità del mare, dove con imponenza si innalzano dal mare gli iconici e maestosi (5) Faraglioni, definiti i guardiani dell’isola.
A loro è dedicata Caprisius Special Edition, una bottiglia che rievoca la forma del Faraglione centrale e racchiude al suo interno il nostro iconico Gin Original. Con questa edizione vogliamo rendere omaggio al legame indissolubile tra i Faraglioni, il mare e Capri un tributo alla forza, alla bellezza e all’armonia eterna che unisce questi elementi.


Il tuo viaggio alla scoperta dell’isola non può escludere la visita alla (6) Grotta Azzurra dentro la quale la luce si riflette nell’acqua creando un blu irreale, quasi magico e per questo da sempre avvolta dal mistero e dalle tante leggende che con un occhio attento puoi scorgere nell’etichetta di Amaro di Capri.

Tutto ciò che hai potuto ammirare e respirare il profumo e il colore del mare, il profumo degli agrumi, dei fiori, delle erbe ritorna in un’unica emozione con un amaro che rompe le regole e reinterpreta la tradizione in chiave moderna. Intenso, sorprendente e profondo che lascia a bocca aperta, proprio come la prima volta che si guarda e si scopre Capri in ogni suo angolo più nascosto e misterioso.

Vorremmo che il viaggio a Capri non finisse mai, ma continuasse a vivere in te come un ricordo che profuma di mare e di luce. È la missione di Caprisius: custodire quella magia e donarla a chi sogna di scoprire l’anima dell’isola.